ICity Rank 2021: un’Italia divisa in due, con un Nord che accoglie il maggior numero di città digitali

Svelata la Top Ten delle Smart City italiane, che vede la predominanza delle città del Nord, con eccezioni di piccole dimensioni e alcune città del Sud. Firenze ancora una volta il capoluogo più digitale d’Italia, sul podio insieme a Milano (seconda) e Bologna (terza), seguite da Roma Capitale, Modena, Bergamo, Torino, Trento, Cagliari e Parma. Vista la forte impronta del PNRR sulla trasformazione digitale, occorre mettere le realtà più innovative nella condizione di sfruttare al massimo le loro capacità, e sostenere le più statiche per riattivarne le capacità di innovazione

L'articolo ICity Rank 2021: un’Italia divisa in due, con un Nord che accoglie il maggior numero di città digitali proviene da Internet 4 Things.

Leggi l'articolo completo

Registration

Forgotten Password?

Inviavici un messaggio vocale!

Clikka per registrare il tuo messaggio.
Registra, Ascolta, Invia!

Dai accesso al microfono

Clickka "Consenti" nella finestra di dialogo per attivare il microfono. Di solito appare sotto la barra degli indirizzi nella parte superiore sinistra della finestra. Rispettiamo la tua privacy.

Non riesco ad attivare il microfono

Sembra che il microfono sia disabilitato nelle impostazioni del browser. Vai alle impostazioni del browser e abilita l'accesso al microfono.

Parla adesso

00:00

Canvas not available.

Cancella la registrazione

Sei sicuro di voler iniziare una nuova registrazione? La registrazione corrente verrà eliminata.

Oops, qualcosa è andato storto

Si è verificato un errore durante il caricamento dell'audio. Fare clic sul pulsante Riprova.

Stiamo inviando la tua registrazione

Grazie!